Centro del Respiro con SpiroTiger a Sulmona

Il primo Centro del Respiro dell’Abruzzo è nella Valle Peligna e precisamente a Sulmona. Un grande traguardo professionale potersi fregiare di questo titolo assegnato dall’azienda distributrice Italia dello SpiroTiger, l’unico sistema di ginnastica razionale del respiro che fa lavorare sotto regime di endurance la muscolatura respiratoria offrendo una perfetta isocapnia e annullando giramenti di testa e vertigini.CentrodelRespiro-Sulmona

I vantaggi? L’allenamento respiratorio ha ottimi effetti e beneficia tutti coloro che a causa della ipomobilità e delle vita sedentaria hanno livelli di capacità respiratoria limitati, beneficia coloro che hanno ridotta mobilità del rachide, lombalgie e cervicalgie, beneficia i cantanti sia sotto il profilo posturale rafforzando la muscolatura del tronco che sotto l’aspetto fonetico e di capacità di gestione dell’aria e dei flussi respiratori. Altri benefici e vantaggi si hanno sotto il profilo ormonale in quanto ormai una discreta bibliografia scientifica evidenzia gli effetti positivi dell’allenamento respiratorio con SpiroTiger sia su soggetti sani che obesi in termini di produzione di ormone della crescita (GH). Ulteriori benefici si hanno nelle fasi pre operatorie e nelle fasi post infortunio per mantenere un adeguato livello di scambio gassoso, ossigenazione e capacità ventilatoria utile per combattere i periodi di allettamento.

Gli effetti ed i vantaggi non si fermano ai pochi elencati ma continuano abbracciando tutte le problematiche pneumologiche e respiratorie come asma, russamenti, apnee notturne, riduzione volumi polmonari, fino alla fibrosi cistica.

 

 

 

Vi aspetto nel mio studio per una prova delle potenzialità dell’allenamento respiratorio con SpiroTiger e per tornare a respirare.

Dott. Luca Russo Ph.D.

Expert-SpiroTiger1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>